Lauree Magistrali 2020/2021

Ti sei laureato in un altro Ateneo? Non risiedi in Toscana? Ti sei laureato all’estero?

Bando di concorso per il conferimento di 27 borse premio di  € 3.000,00 ciascuna finalizzate all'iscrizione ai corsi di laurea magistrali del Dipartimento di Lettere e Filosofia per l'a.a. 2020/2021.

Quante borse premio sono disponibili?

Le borse disponibili sono 27, così ripartite:

• LM 14 Filologia moderna: 14 borse;
  • LM 15 Filologia, letterature e storia dell’antichità: 2 borse;
  • LM 78 Logica, filosofia e storia della scienza: 6 borse;
  • LM 78 Scienze filosofiche: 5 borse.

Chi può partecipare?

Studenti italiani o stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto valido per l’accesso a un corso di laurea magistrale.

Studenti residenti fuori regione Toscana o studenti che hanno conseguito il titolo di studio presso altri Atenei italiani in possesso della laurea triennale o che conseguiranno il titolo di studio entro il 31 dicembre 2020.

Possono partecipare al bando di concorso anche coloro che si sono immatricolati ad un corso di Laurea Magistrale per la prima volta nell’a.a. 2020/21 in altri Atenei italiani.

Come partecipare?

Inviare:

1. domanda di partecipazione (Allegato A per studenti italiani o stranieri che hanno conseguito il titolo di studio all’estero e Allegato B per studenti residenti fuori regione Toscana o studenti che hanno conseguito il titolo di studio presso altri Atenei italiani);
  2. fotocopia documento di identità;
  3. curriculum vitae (Allegato C).

Dove inviare la documentazione?

La domanda di partecipazione e gli allegati scannerizzati vanno mandati per posta elettronica all’indirizzo: selezioni@letterefilosofia.unifi.it

Quando scade il bando?

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 16 ottobre 2020, ore 23:00

Contatti per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda