Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DILEF Dipartimento di Lettere e Filosofia

Come iscriversi

Ammissione e iscrizione al Master a.a. 2017/2018

Il Decreto istitutivo del Master, le scadenze e tutta la modulistica sonovisibili e scaricabili dal sito web di Ateneo. 

 


Titoli di accesso alla selezione:
È richiesto il possesso di  laurea, conseguita secondo l’ordinamento ex DM 270/2004 oppure ex DM 509/99 o antecedenti; diplomi rilasciati dalle Accademie di Belle Arti, dall’Accademia Nazionale di Danza, dall’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, dagli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dai Conservatori di musica e dagli Istituiti Musicali pareggiati, ivi compresi gli attestati rilasciati al termine di corsi di avviamento coreutico, previo riconoscimento dei crediti formativi acquisiti, purché uniti ad un diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Legge 268/2002); titoli accademici conseguiti all’estero valutati equivalenti dal Comitato Ordinatore o da una Commissione appositamente nominata. Possono presentare domanda i candidati in possesso di un titolo accademico equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al corso.


Numero massimo di posti disponibili: 50.

Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 14; in tal caso si darà luogo al rimborso della quota di iscrizione eventualmente versata.

Sono previsti due posti aggiuntivi a titolo gratuito riservati al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo Fiorentino


 
Scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al Master: ore 13:00 del giorno 9 febbraio 2018.

 

Procedura di selezione:
consiste nell’esame dei curricula e dei titoli presentati.

 

Pubblicazione della graduatoria degli ammessi: 12 febbraio 2018.

 

Scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione al Master: ore 13:00 del 26 febbraio 2018. 

 

Quota di iscrizione:

per l’a.a. 2017-2018, è fissata in 3.980,00 € da pagare in due soluzioni di pari importo:
- la prima rata entro la data di scadenza delle iscrizioni;
- la seconda rata entro il 26 giugno 2018, consegnando contestualmente l’attestazione del pagamento alla competente Segreteria Post-Laurea.

 

Borse di studio:

Saranno stanziate borse di studio a rimborso – di importo pari alla quota di iscrizione e soggette a tassazione secondo la normativa vigente – che verranno attribuite al 10% degli studenti iscritti secondo le modalità previste dall’art. 9 del Decreto istitutivo.


 
ultimo aggiornamento: 13-Lug-2017
Unifi Home Master

Inizio pagina