Dottorato in Scienze dell’Antichità e Archeologia

Il Dottorato di ricerca in Scienze dell’antichità e archeologia, Progetto Pegaso, è un consorzio tra le tre università di Firenze, Pisa e Siena, con sede amministrativa a Pisa.

Attribuisce per concorso borse di studio a qualificati concorrenti nell’ambito delle discipline di scienze dell’antichità e archeologia, accompagnandone la formazione dottorale nel triennio con una articolata offerta didattica e seminariale informata da interdisciplinarietà e flessibilità. Per regolamento, gli studenti devono trascorrere in sedi non italiane un periodo di formazione pari a otto mesi, anche suddiviso in più periodi.

Il progetto si articola in tre curricula:

• Antropologia del mondo antico
  • Archeologia