Attività Prof.ssa Anna Roussou

Università di Patras - Visiting Professor presso DILEF

Prof.ssa Anna Roussou
(Università di Patras - Visiting Professor presso il DILEF, Università di Firenze)

Nel periodo 1-30 novembre 2018 la Prof.ssa Roussou, oltre alle previste attività di studio e ricerca, terrà le seguenti iniziative didattiche:

Open Office

martedì 13, mercoledì 14, martedì 20, mercoledì 21 novembre
dalle ore 11:30 alle ore 13:00
(stanza C Piazza Brunelleschi, 4)
per gli studenti di dottorato dei curricula linguistici (dottorato LILSI e dottorato DILEF)

venerdì 16 novembre
ore 12:30
nell’ambito del ciclo di webinars Liguistics Connections 2018-2019, la Prof.ssa terrà un seminario in videoconferenza.

Minicorso

martedì 13, martedì 20 novembre
ore 9:00-11:00
(aula 7 via Capponi)

mercoledi 14, mercoledi 21 novembre
ore 9:00-11:00
(aula 3 via Capponi)

Nell’ambito del corso magistrale per Lingue, Orientalistica e Logica della Prof.ssa Manzini, la Prof.ssa Roussou terrà un mini-corso dal titolo Sistema di frasi completive del neogreco.
Le lezioni si tengono in inglese e sono aperte ai dottorandi sia LILSI che DILEF.

Giovedi 22 novembre

(Sala B - Piazza Brunelleschi 4, secondo piano)

La variazione, il contatto e il cambiamento linguistico in area romanza e balcanica - Language variation, contact and change in the Romance and Balkan areas

Relatori:

Prof.ssa Anna Roussou (Università di Patras, Visiting Professor Unifi)

Prof. Cristina Guardiano (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia)

Prof. M. Rita Manzini (Università degli Studi di Firenze)

15 Novembre 2018 (Archiviata)