25 marzo 2020, il primo Dantedì

iniziativa dell'Accademia della Crusca

Per celebrare il padre della lingua italiana sono online i contributi video di alcuni docenti dell'Università di Firenze.

Sul canale youtube della Regione Toscana:

Nella playlist dell'Accademia della Crusca, oltre all'intervento del Rettore Luigi Dei:

• Pierluigi Minari, direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze, legge e commenta quattro terzine dell'episodio di Guido da Montefeltro nel ventisettesimo canto dell'Inferno.
  • Neri Binazzi, docente di sociolinguistica e dialettologia all'Università di Firenze, legge e commenta la quinta terzina del primo canto dell'Inferno.

31 Marzo 2020 (Archiviata)