MENU

15-17 settembre 2022

Convegno "Forme di Persuasione tra Antico e Contemporaneo / Forms of Persuasion between Ancient and Contemporary Times"

15-17 settembre 2022

 

Nell'ambito dell'accordo tra Il Dipartimento di Lettere e Filosofia (DILEF) dell'Università di Firenze e il Center for Hellenic Studies dell'University of California at San Diego (UCSD), nei giorni 15-17 settembre 2022 è stato organizzato dal DILEF - con il coordinamento del Prof. Giovanni Alberto Cecconi - il Convegno "Forme di Persuasione tra Antico e Contemporaneo" / "Forms of Persuasion between Ancient and Contemporary Times". Si tratta del terzo convegno annuale che vede coinvolti il DILEF e l'UCSD.

La scelta di un tema così ampio, ma anche di grande interesse culturale, ha tra gli altri lo scopo di consentire ai membri delle due istituzioni partner - che hanno, pur nell'ambito dell'antichistica come denominatore comune, competenze e approcci diversi - di trovare angolazioni originali e di dar vita a un dibattito interdisciplinare. 

Nella mattinata di sabato 17 settembre alcuni invitati esterni alle due istituzioni affronteranno l'argomento "Forme della persuasione"  sulla base di esperienze e prospettive "contemporanee". 

Le sessioni si terranno a Firenze presso la sede del DILEF (Aula Orbatello, via della Pergola 60), l'Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour 4) e il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria (via dell'Oriuolo 24).

 

Contatti:

maria.lubello[AT]unifi.it

giovannialberto.cecconi[AT]unifi.it

reanodaniele94[AT]gmail.com

giulia.senesi[AT]unifi.it

 

→ locandina

→ programma

 

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni