MENU

DILEF - Rivista digitale del Dipartimento di Lettere e Filosofia

Online il primo numero della nuova rivista del Dipartimento

DILEF - Rivista digitale del Dipartimento di Lettere e Filosofia

 

intervista del Prof. Marco Biffi su unifimagazine

 

Nel quadro delle attività condotte come Dipartimento di Eccellenza 2018-2022, DILEF. Rivista digitale del Dipartimento di Lettere e Filosofia nasce come una rivista interamente digitale, volta ad ospitare saggi e discussioni frutto dell’attività di ricerca dei membri e collaboratori del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze. I contributi pubblicati consistono in articoli di interesse filologico, filosofico e storico-letterario, recensioni e temi di discussione su argomenti di varia natura, resi disponibili gratuitamente alla comunità scientifica a seguito di un processo di peer-review e in modalità ad accesso aperto.

La Rivista accoglie articoli scientifici distribuiti in cinque  sezioni di appartenenza: quattro di esse rispecchiano gli interessi e ambiti di studio delle rispettive Sezioni dipartimentali:

  • Antichità e Filologia 
  • Filosofia 
  • Letteratura italiana e Romanistica 
  • Linguistica

Vista poi l’importanza del Laboratorio di Informatica Umanistica all’interno del progetto presentato al Ministero, la rivista prevede anche una sezione intitolata

  • Note di Umanistica Digitale

DILEF è una rivista a periodicità annuale e promuove la visibilità della ricerca praticando la pubblicazione in continua dei contributi secondo un flusso editoriale dinamico.

 

ISSN online: 2785-7980

sito della rivista

 

10 Ottobre 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni