18 gennaio 2023

Seminario annuale di Filosofia teoretica - Nicola Manghi (EHSSS/CREDO - University of Waikato).

Seminario annuale di Filosofia teoretica - PENSIERO ECOLOGICO

Mercoledì 18 gennaio 2023 ore 14:00
DILEF - via della Pergola 60, Firenze
sala "Pergola"

Politiche del mondo. Sul pensiero ecologico di Bruno Latour

Nicola Manghi (EHESS/CREDO - University of Waikato)

Nicola Manghi è antropologo. Attualmente sta svolgendo un postdoc all’EHESS a Marsiglia ed è research associate alla University of Waikato, New Zealand. Le sue ricerche empiriche riguardano le questioni della sovranità, della migrazione e della crisi ecologica a Tuvalu e Figi. Le sue ricerche teoriche ruotano attorno ai lavori di Bruno Latour e Isabelle Stengers.

Il Seminario si svolge in modalità mista.
Il link per entrare nella stanza virtuale Webex è  consultabile sulla locandina dell'evento.

Info:  federica.buongiorno[AT]unifi.it                veronica.cavedagna[AT]phd.unipi.it