Collana digitale del Dipartimento

Uscito il sesto volume  «Noster delectat error. L’errore tra filologia e letteratura».

Collana digitale del Dipartimento

Studi e ricerche del Dipartimento di Lettere e Filosofia

ISSN: 2974-6876

Direttore responsabile: Simone Magherini

Direttore: Marco Biffi

La collana “Studi e ricerche del Dipartimento di Lettere e Filosofia” dell’Università degli Studi di Firenze nasce, insieme a «DILEF. Rivista digitale del Dipartimento di Lettere e Filosofia», nel quadro delle attività condotte come Dipartimento di Eccellenza 2018-2022 sul Fondo assegnato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La collana si articola in quattro sezioni, che rispecchiano gli interessi e gli ambiti di studio delle rispettive sezioni dipartimentali: Antichità e Filologia, Filosofia, Letteratura italiana e Romanistica, Linguistica.
La pubblicazione in rete, in formato PDF, è ad accesso aperto, ma è possibile acquistare copie a stampa su richiesta.

La collana è accessibile da: https://digital.dilef.it/

Il sesto volume è:

Noster delectat error. L’errore tra filologia e letteratura

A cura di: Elisa Migliore, Matilde Oliva, Claudio Vergara

dettagli