26 maggio 2023

Classici dell'estetica italiana del secondo Novecento - Andrea Mecacci (Università di Firenze)

26 maggio 2023

Classici dell'estetica italiana del secondo Novecento

Ciclo di seminari organizzato dall’Unità di ricerca Pratiche estetiche, trasformazioni antropologiche, scenari contemporanei – DILEF

Come ha risposto la filosofia italiana del Secondo Novecento alle grandi questioni dell’estetica? Come pensare l’arte contemporanea? Quale rapporto tra le arti e le nuove tecnologie? Ha ancora senso parlare di gusto? Quale il significato delle immagini nella contemporaneità? Un ciclo di seminari per ripercorrere un dibattito quanto mai attuale.

Per informazioni: vincenzo.zingaro(AT)unifi.it

venerdì 26 maggio 2023 ore 15:00
Plesso di via G. Capponi 9, Firenze
aula 7