MENU

Convegno Internazionale

From the Aesthetic Mind to the Symbolic Mind - International Conference- October 26-27-28

Convegno internazionale
International Conference

From the Aesthetic Mind to the Symbolic Mind:
perceptual Dynamics, mimetic Practices, human Theatricality

October 26-27-28 2017

Università di Firenze - Dipartimento di Lettere e Filosofia
Scuola di Studi Umanistici e della Formazione
Via Laura 48
Firenze

 

Il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze, in collaborazione con la rivista “Aisthesis. Pratiche, linguaggi e saperi dell’estetico” (edita dalla Firenze University Press) e con il patrocinio della Fondazione ACRI e della Società Italiana di Estetica, è lieto di presentare il Convegno Internazionale “From The Aesthetic Mind To The Symbolic Mind: Perceptual Dynamics, Mimetic Practices and Human Theatricality”.

Finalizzato a costituire uno spazio di confronto interdisciplinare sul tema del rapporto tra “mente estetica” e “mente simbolica”, il Convegno si pone come punto di convergenza tra apporti di varie generazioni di studiosi provenienti da ogni parte del mondo, al crocevia tra filosofia, antropologia, scienze cognitive e psicologia sperimentale.

Vincitore del Bando ACRI “Young Investigator Training Program (YITP)” 2016 il Convegno permetterà a 12 ricercatori sotto I 40 anni, attivi in Istituti di ricerca UE ed extra UE, di confrontarsi con alcuni tra i più eminenti specialisti a livello internazionale.

 

volantino

programma

17 Ottobre 2017 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni