MENU

Presentazione

Il Dipartimento di Lettere e Filosofia accoglie e coordina insegnamenti che fanno riferimento a indirizzi e ambiti di indagine – filologia, filosofia, letteratura e cultura classica, letteratura italiana, letteratura francese, letteratura spagnola, letteratura portoghese e brasiliana, linguistica – distinti e insieme legati da una tradizione di studi che nell’Università di Firenze, e prima ancora con l’Istituto di studi superiori e di perfezionamento, ha provato la sua fecondità per le ricerche specialistiche come per la più generale trasmissione culturale e preparazione didattica.

 

Il Dipartimento si propone di assicurare strumenti scientifici e formativi indispensabili a proseguire e rinnovare questi compiti, rendendo funzionale la ricchezza della propria articolazione metodologica e disciplinare alle esigenze moltiplicate e in mutamento delle professionalità e dei ruoli civili.

 

 

Ultimo aggiornamento

09.11.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni