Home page > Ricerca > Pubblicazioni > Pubblicazioni dell'Istituto Papirologico "Girolamo Vitelli"

Pubblicazioni dell'Istituto Papirologico "Girolamo Vitelli"

• Comunicazioni dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli" 12, a cura di Guido Bastianini e Simona Russo, Edizioni dell’Istituto Papirologico «G. Vitelli» 1, Firenze University Press 2015.
  • Charisterion per Revel A.  Coles. Trenta testi letterari e e documentari dall'Egitto (P. Coles), a cura di Guido Bastianini, Nikolaos Gonis, Simona Russo, Edizioni dell'Istituto Papirologico «G. Vitelli» 4, Firenze University Press 2015.
  • Antinoupolis II, a cura di Rosario Pintaudi, Edizioni dell'Istituto Papirologico «G. Vitelli» 3, Firenze University Press 2014.
  • I papiri di Eschilo e di Sofocle. Atti del Convegno Internazionale di Studi, (Firenze, 14-15 giugno 2012), a cura di Guido Bastianini e Angelo Casanova, Edizioni dell'Istituto Papirologico «G. Vitelli» 2, Firenze University Press  2013.
  • Papiri della Società Italiana vol. XVI (PSI XVI), n. 1575-1653, a cura di Guido Bastianini, Francesca Maltomini, Gabriella Messeri, Edizioni dell'Istituto Papirologico «G. Vitelli» 1, Firenze University Press 2013.
  • Comunicazioni dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli" 10: I geroglifici egiziani nelle testimonianze degli autori classici. Tesi di laurea di Sergio Bosticco (A.A. 1946/1947), Firenze 2012.
  • La collezione archeologica dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli", a cura di Giovanna Menci e Lavinia Pesi, Firenze University Press, 2011.
  • I papiri omerici. Atti del convegno internazionale di studi (Firenze 9-10 giugno 2011), a cura di Guido Bastianini e Angelo Casanova (Studi e Testi di Papirologia, N.S. 14), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli", 2012.
  • Comunicazioni dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli" 9: Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli", 2011.
  • I papiri letterari Cristiani. Atti del Convegno Internazionale di Studi in memoria di Mario Naldini (Firenze 10-11 giugno 2010), a cura di Guido Bastianini e Angelo Casanova, Studi e Testi di Papirologia. N.S. 13, Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli" 2011.
  • Daniele Castrizio, Le monete della Necropoli Nord di Antinoupolis (1937-2007), (Scavi e Materiali, 2), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli", 2010.
  • I papiri del romanzo antico. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 11-12 giugno 2009), a cura di Guido Bastianini e Angelo Casanova (Studi e Testi di Papirologia, N.S. 12), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli", 2010.
  • Comunicazioni dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli" 8: Greek Medical Papyri II edited by Isabella Andorlini (Progetto Corpus dei Papiri Greci di Medicina), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli" 2009.
  • Cento anni di Istituzioni Fiorentine per la Papirologia. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 12-13 giugno 2008), a cura di Guido Bastianini e Angelo Casanova (Studi e Testi di Papirologia, N.S. 11) Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli, 2009.
  • Jean Irigoin, Il libro greco dalle origini al Rinascimento, traduzione italiana a cura di Adriano Magnani (Studi e Testi di Papirologia, N.S. 3), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli 2009.
  • Antinoupolis I, a cura di Rosario PIintaudi (Scavi e Materiali, 1), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli 2008.
  • Papiri greci e latini vol. XV, n. 1453-1574, a cura di Vittorio Bartoletti, e di Guido Bastianini, Gabriella Messeri, Franco Montanari, Rosario Pintaudi, Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli 2008.
  • Esiodo: cent’anni di papiri. Atti del Convegno Internazionale di Studi (Firenze, 7-8 giugno 2007), a cura di Guido Bastiani e Angelo Casanova, (Studi e Testi di Papirologia, N.S.10), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli 2008.
  • Comunicazioni dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli" 7:  Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli 2007.
  • I papiri di Saffo e di Alceo. Atti del Convegno Internazionale di Studi  (Firenze, 8-9 giugno 2006), a cura di Guido Bastianini e Angelo Casanova (Studi e Testi di Papirologia, N.S. 9), Firenze, Istituto Papirologico "G. Vitelli 2007.

ultimo aggiornamento: 13-Mar-2019