Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DILEF Dipartimento di Lettere e Filosofia

Corso di laurea magistrale in Filologia moderna

Laurea Magistrale appartenente alla Classe delle lauree magistrali in Filologia moderna (LM-14)

 

 

Il corso, articolato in tre curricula (Letterario; Linguistica storica, teorica e applicata; Internazionale in Studi sul Rinascimento europeo) si propone di dotare gli allievi di una conoscenza specifica e storicamente articolata della civiltà italiana, con particolare riguardo al rapporto della lingua e della letteratura con l'eredità classica e medievale e con le tematiche del moderno, anche in prospettiva europea. Nei suoi percorsi fornisce un corredo di esperienze filologiche, teoriche e metodologiche che permettono l’acquisizione delle competenze necessarie a trattare in modo autonomo problematiche complesse in ambito letterario e linguistico.

Il corso indirizza i laureati verso le attività professionali connesse al patrimonio culturale e all’elaborazione dei testi e verso percorsi di alta formazione.

All'interno del corso, il curriculum in Studi sul Rinascimento europeo/Master Renaissance-Studien, in convenzione con Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität di Bonn (Germania), prevede il rilascio del doppio titolo (double degree) nella laurea magistrale in "Filologia moderna". 

 
ultimo aggiornamento: 15-Set-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina