MENU

Corso di laurea magistrale in Filologia, letteratura e storia dell'antichità

Laurea Magistrale appartenente alla Classe delle lauree magistrali in Filologia, letterature e storia dell'antichità (LM-15)

 

Presidente: Prof. Giulio Vannini

Il Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità (LM-15) si propone di fornire allo studente una preparazione approfondita nel campo degli studi sull’antichità greca e romana, che gli consenta di ottenere autonomia di giudizio e capacità di ricerca personale.

Il Corso di Studio garantisce l’acquisizione di una sicura conoscenza delle lingue e delle letterature classiche, sostenuta da una solida preparazione storica e da accurate competenze in filologia, papirologia, paleografia, epigrafia e in altre discipline complementari di ambiti strettamente correlati.

Il Corso di Studio, della durata di due anni (120 CFU), è organizzato in due curricula:

  • Filologico-letterario;
  • Storico.

Il Corso è caratterizzato da un’offerta formativa assai ricca e da una didattica di alta qualificazione, che mira a dare una formazione antichistica che sia a un tempo rigorosa e raffinata, ma anche varia e articolata. 

Ultimo aggiornamento

11.01.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni