Reti di ricerca

Rete Postumana Italiana

La Rete Postumana Italiana, fondata nel 2020 da Orsola Rignani (Università di Firenze) e Francesca Ferrando (New York University, New York) è una piattaforma di ricerca, discussione e scambio intellettuale e scientifico tra studiosi appartenenti a Università, artisti, scienziati, italiani o che hanno base in Italia, interessati a tematiche postumaniste e/o a campi connessi (filosofie postumaniste, bioetica, biodiversità, intelligenza artificiale, robotica, ecologia, arte postumana, transumanesimo etc.).

Le attività delle Rete Postumana Italiana sono:

• Incontri periodici tra i membri
  • Un congresso annuale
  • Una rivista internazionale, Journal of Posthumanism, multilingue, dotata di peer review, pubblicata dell’editore londinese TPLondon
  • Un blog
  • Un forum