24 marzo 2021

Lo spazio dell'abitare e la nascita della metropoli nel pensiero filosofico da Kant al Novecento: Givone, Garelli e Morani.

Gli incontri si svolgono a distanza sulla piattaforma GMeet. Per partecipare basta collegarsi al link indicato per ciascuna sessione, a partire dalle ore 15.Il ciclo di seminari fa parte delle attività previste dal Progetto per giovani ricercatori dell’Università di Firenze “Domus extensa. Estensioni metaforiche della casa e percezione dello spazio politico".

Organizzazione: Roberto Morani (roberto.morani@unifi.it)

mercoledì 24 marzo 2021, ore 15

• Sergio Givone (Università di Firenze): Abitare l’infinito
  • Gianluca Garelli (Università di Firenze): L’Antigone di Hegel tra oikos e polis