19 novembre 2021

Giornata Nazionale della Letteratura "Dante e il Novecento"

19 Novembre 2021 ore 9.30

Sede: Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze

Organizzazione: Dipartimento di Lettere e Filosofia (DILEF), Centro di Studi "Aldo Palazzeschi" dell'Università di Firenze, Associazione degli Italianisti - Sezione Didattica (ADI - sd), Centro per il libro e la lettura, Progetto Compita - competenze dell'italiano.

Saluti di Alessandra Petrucci (rettrice dell’Università di Firenze), Pierluigi Minari (direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia), Ernesto Pellecchia (direttore generale Ufficio Scolastico Regionale), Cristina Nesi (ADI-sd).

Coordina Francesca Castellano. Interventi di Gino Tellini (Università di Firenze), Francesca Cecchi (ADI-sd Empoli), Anna Nozzoli (Università di Firenze), Beatrice Coppini (ADI-sd Prato).

Presentazione e programma

L'evento sarà fruibile in diretta videostreaming sul canale YouTube del Centro di studi "Aldo Palazzeschi" (la partecipazione in presenza è su invito)