20 maggio 2022

Paradossi all'Opera: l'estetica e le arti contemporanee. Ciclo di incontri di Estetica online:  Filippo Firmiani, Nicola Perullo, Francesco Valagussa, Stefano Velotti

Organizzato da Fabrizio Desideri e Mariagrazia Portera, il Ciclo rientra nelle attività di ricerca delle cattedre di Estetica e Storia dell’estetica dell’Ateneo di Firenze (DILEF, Dipartimento di Lettere e Filosofia).

Gli incontri si svolgeranno online sulla piattaforma d’Ateneo Webex e in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ateneo di Firenze. La partecipazione è libera; gli interessati possono iscriversi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/LXVgNxEDfKddLpAm8.

Per informazioni scrivere a: mariagrazia.portera(AT)unifi.it

20 maggio 2022 ore 15:00

Filippo Fimiani (Università di Salerno), Nicola Perullo (Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo), Francesco Valagussa (Università Vita-Salute San Raffaele, Milano), Stefano Velotti (Università di Roma - Sapienza)

Oggetti attivi. Sulla singolarità delle opere d’arte. Tavola rotonda