MENU

Ateneo sostenibile

Buone abitudini quotidiane per la sostenibilità

Ateneo sostenibile

L’Università di Firenze si impegna per raggiungere obiettivi di sostenibilità economico/finanziaria, di centralità del lavoro, benessere e welfare, di cultura della trasparenza e legalità, di promozione di politiche di inclusione e diversità, di sostenibilità ambientale e sociale dell'Ateneo, nei confronti delle articolazioni interne dell'Ateneo e dei portatori di interesse esterni.
In questo senso sono coinvolte tutte le attività istituzionali: Didattica, Ricerca, Terza Missione e Internazionalizzazione all'interno delle quali sono promosse azioni che interessano l'intera comunità accademica.
Allo stesso tempo, l’Università di Firenze intende avere un ruolo di guida, stimolo e sostegno, nel promuovere il dialogo e la collaborazione con le istituzioni, le realtà economiche e associative del territorio; integra le proprie missioni con attività assistenziali delle Aziende Ospedaliero-Universitarie Careggi e pediatrica dell'Ospedale Meyer.

 

Ateneo Sostenibile promuove e coordina progetti, interventi e azioni per promuovere la sostenibilità in Ateneo.

 

12 Dicembre 2023 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni