EUniWell - Summer School internazionale del progetto NATCULT

Firenze, 4 - 8 settembre 2023

EUniWell - Summer School internazionale del progetto NATCULT

Nell'ambito del progetto NATCULT - Across Nature and Culture: The city of Florence as a case study for natural-cultural conservation and preservation issues, finanziato dal EUniWell (5th Seed Funding Call 2023) e di cui è responsabile scientifica Mariagrazia Portera, è stata attivata una Summer School (Firenze, 4-8 settembre 2023) dedicata ai temi dell’integrazione possibile di strategie di conservazione del patrimonio culturale (tangibile e intangibile) e del patrimonio di biodiversità nello spazio urbano.

Alla Summer School parteciperanno studenti e docenti dalle Università di Firenze, Vaxjo/Linnaeus, Nantes, Colonia.

Programma dei lavori della Summer School

Si segnala che l'evento performativo del 6 settembre (ore 19.30, via del Canto alla Quarconia, Firenze) e la giornata conclusiva dell'8 settembre (“Pop-Up Academy" , presso l'Orto Botanico "Giardino dei Semplici" dell'Università di Firenze, organizzata in collaborazione con la Linnaeus University) sono entrambi aperti al pubblico. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Notizie sullo svolgimento della giornata conclusiva presso l'Orto Botanico sono reperibili anche sul sito del Sistema Museale di Ateneo.

29 Agosto 2023 (Archiviata)