MENU

Settimana della lingua italiana nel mondo

16-22 ottobre 2023

Settimana della lingua italiana nel mondo

Organizzata dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, con la sua rete di Uffici all’estero (Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura), la XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, si terrà dal 16 al 22 ottobre 2023, e avrà come tema L'italiano e la sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere nel mondo, attraverso la lingua italiana, la cultura della sostenibilità portata avanti da un Paese all’avanguardia sulle tematiche ambientali.

 

L’Accademia della Crusca, ideatrice della Settimana, diffonde gratuitamente dal 16 al 22 ottobre il libro in formato elettronico L’italiano e la sostenibilità, curato da Marco Biffi, Maria Vittoria Dell’Anna e Riccardo Gualdo, edito dall’Accademia della Crusca e da goWare.

 

I lettori e gli studiosi avranno modo di scaricare dalle piattaforme presenti in ogni Paese il contenuto del libro in un formato adatto al proprio dispositivo. La distribuzione dell'ebook sarà gratuita durante la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e soltanto in seguito a pagamento.

 

Articolo pubblicato su UnifiMagazine

17 Ottobre 2023 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni