25 marzo 2024

Presentazione del libro: “Per parole, musica e immagini" a cura di Barbara Innocenti e Michela Landi

25 marzo 2024

Per parole, musica e immagini.
Variazioni intorno ad alcuni capolavori della letteratura francese.

Lunedì 25 marzo 2024, ore 15.00-18.00
Biblioteca Umanistica Piazza Brunelleschi, 4-Firenze
Sala Comparetti

Il libro, curato dalle Professoresse Barbara Innocenti e Michela Landi, con le prefazioni di Marco Lombardi, Giancarlo Passarella e Marco Vichi, ha visto come autori e autrici gli studenti e le studentesse del corso di laurea in Lettere e Lingue dell’Università di Firenze.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Lettere e Filosofia (DILEF) in collaborazione con l’Associazione amici dell’Istituto Francese di Firenze e l’Institut Français Firenze.

Programma:

ore 15.00: Saluti Istituzionali

Alessandra Petrucci, Rettrice Università di Firenze
Giovanni Zago, Presidente della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione
Simone Magherini, Direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia
Guillaume Rousson, Console generale di Francia a Firenze e direttore dell' Institut Français Firenze

Ore 15.30: Interventi

Marco Vichi
Giancarlo Passarella
Marco Lombardi

Ore 16.15: Autori e Autrici

La parola agli autori e alle autrici

All’evento saranno presenti anche le curatrici e l’editore. E’ previsto l’ascolto di alcuni brani musicali tratti dal volume.

Info: barbara.innocenti (AT)unifi.it, michela.landi(AT)unifi.it