Studenti con disabilità o DSA

L'Università di Firenze, per offrire agli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento DSA pari condizioni nel diritto allo studio, è impegnata da anni in azioni specifiche mirate alla progressiva rimozione degli ostacoli che limitano il loro inserimento nel mondo universitario.

Sportello Unifi Include
Campus delle Scienze Sociali
Edificio D1, piano terra
via delle Pandette, 30 - Firenze

inclusione(AT)unifi.it

Il Servizio fornisce informazioni riguardo ai diritti degli studenti disabili, in particolare riguardo ai corsi di studio, ai nominativi dei tutor e dei docenti delegati di Scuola;  fornisce inoltre la modulistica per la richiesta di sostegno didattico.

14.06.2023