Reti internazionali di ricerca

Le Réseau Poésie Augustéenne è una rete di ricerca e di alta formazione, fondata nel 1998 che comprende 11 università europee: Cambridge, Dublin, Florence, Genève, Heidelberg, Lille 3, London, Oxford, Rome La Sapienza, La Scuola Normale di Pisa, Udine. Le attività del Réseau sono:

• organizzare colloqui internazionali di cadenza annuale a turno nelle sedi partner.
  • animare un sito internet il cui scopo è promuovere i contatti e gli scambi tra ricercatori, dottorandi e studenti.

Nel 2004, in relazione con il Réseau , è stata creata la rivista elettronica di poetica latina Dictynna (fascia A).

Le Réseau “Plutarchos” è una rete di ricerca e alta formazione che comprende le università di KUL, Malaga, Complutense-Madrid, Coimbra, Firenze, Salerno, Montpellier 3, Lyon 3, Paris 4.

ultimo aggiornamento: 18-Mag-2018