MENU

Dipartimento di eccellenza 2018-2022

Il Dipartimento di Lettere e Filosofia è tra i nove dipartimenti dell’Ateneo fiorentino selezionati dall'ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca) per l’assegnazione del Fondo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca destinato a 180 strutture di ricerca di eccellenza nel periodo 2018-2022 sulla base della qualità della ricerca prodotta (risultati della VQR 2011-2014) e dei progetti di sviluppo presentati al Ministero. 

 

Quale Dipartimento di Eccellenza, il DILEF ha l'obiettivo di sviluppare le potenzialità in capacità di ricerca, offerta formativa e servizi e il suo ruolo nella ricerca umanistica a livello nazionale e internazionale, in relazione all'immagine e alla centralità, storica e simbolica, di Firenze come centro propulsivo della cultura umanistica nei suoi snodi cruciali.

 

Per approfondire:

Ultimo aggiornamento

09.11.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni