23-24 maggio 2024

Seneca dopo Seneca / Seneca after Seneca - Convegno internazionale

23-24 maggio 2024

L’evento è organizzato da Barbara Del Giovane (Università di Firenze), Stefano Briguglio (Università di Torino) e Tommaso Ricchieri (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

Giovedì 23 maggio 2024, ore 14.00
DILEF, via della Pergola, 60 – Firenze
Sala Orbatello

Seneca dopo Seneca / Seneca after Seneca (I giornata)
Saluti istituzionali, Giovanni Zago (Presidente della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, Università di Firenze).

Venerdì 24 maggio 2024, ore 9.00
DILEF, via della Pergola, 60 – Firenze
Sala del Consiglio

Seneca dopo Seneca / Seneca after Seneca (II giornata)

Partecipano: Barbara Del Giovane (Università di Firenze), Rita Pierini (Università di Firenze), Federica Bessone (Università di Torino), Stefano Briguglio (Università di Torino), Edoardo Galfré (Friedrich-Alexander- Universität Erlangen- Nürnberg ), Luca Graverini (Università di Siena), Timothy Joseph (College of the Holy Cross), Elena Merli (Università Statale di Milano), Margot Neger (University of Cyprus), Lara Nicolini (Università di Genova), Victoria Pagán (University of Florida), Lucia Pasetti (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Daniele Pellacani (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Tommaso Ricchieri (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Biagio Santorelli (Università di Genova).

Info: barbara.delgiovane(AT)unifi.it; stefano.briguglio(AT)unito.it; tommaso.ricchieri(AT)unibo.it

→ programma