MENU

11 maggio - 8 agosto 2021

Mostra «Onorevole e antico cittadino di Firenze», Museo Nazionale del Bargello.

11 maggio - 8 agosto 2021

In occasione del settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri, verrà realizzata la mostra «Onorevole e antico cittadino di Firenze». Il Bargello per Dante, che si terrà presso il Museo Nazionale del Bargello e sarà dedicata alla ricostruzione del rapporto tra Dante e Firenze: dagli anni immediatamente successivi alla morte del poeta fino agli anni Cinquanta del Trecento, presentandone gli attori, le iniziative, i luoghi, i temi.

L’esposizione, curata da Luca Azzetta, Sonia Chiodo e Teresa De Robertis nasce nell'ambito di una collaborazione istituzionale tra i Musei del Bargello e i Dipartimenti di Lettere e Filosofia (DILEF) e di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell’Ateneo fiorentino col patrocinio del Comitato Nazionale Celebrazioni 700° anniversario della morte di Dante Alighieri e del Comitato “700 Dante” coordinato dal Comune di Firenze.

Per saperne di più:

11 Marzo 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni