Bando di ammissione alla Scuola di Alta Formazione "Forme e Testi della Tradizione"

Firenze, 8 -12 aprile 2024

Bando di  ammissione alla Scuola di Alta Formazione

È uscito il bando per l'ammissione alla Scuola di Alta Formazione “Testi e forme della tradizione”.

La Scuola si terrà a Firenze, presso l’Istituto Papirologico Girolamo Vitelli e la Biblioteca Medicea Laurenziana, dall’8 al 12 aprile 2024.

Le attività – prevalentemente incentrate su forme di ‘letteratura di raccolta’ quali gnomologi e antologie – saranno volte a far acquisire metodologie e strumenti nell’ambito della storia della trasmissione dei classici e della critica testuale, attraverso lezioni frontali ed esercitazioni su papiri e manoscritti medievali.

Docenti della scuola saranno: G. Bastianini (Firenze), A. Bernabé (Madrid), T. Dorandi (Paris), P. Finglass (Bristol), F. Maltomini (Firenze), V. Piano (Firenze), R.M. Piccione (Torino), F. Ronconi (Paris), G. Zago (Firenze).

Il bando può essere scaricato qui

La scadenza del bando è il 15 dicembre 2023.

locandina

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori:

Francesca Maltomini: francesca.maltomini (AT)unifi.it

Valeria Piano: valeria.piano(AT)unifi.it

Giovanni Zago: giovanni.zago(AT)unifi.it

04 Dicembre 2023 (Archiviata)