Natale insieme. Iniziativa del Sistema Museale di Ateneo

A favore dei territori colpiti dall'alluvione un biglietto "solidale" nei musei

Natale insieme. Iniziativa del Sistema Museale di Ateneo

Per circa un mese chi visiterà le collezioni del Sistema Museale d’Ateneo potrà fare un gesto di solidarietà acquistando un ticket aggiuntivo a quello d’ingresso, che andrà a costituire un fondo destinato ai territori colpiti dall’alluvione di inizio novembre.

A partire da martedì 5 dicembre e fino al 7 gennaio 2024, perciò, si potrà pagare un biglietto aggiuntivo a quello corrente d’ingresso per le sedi museali di importo pari a 2 o a 10 euro e multipli. Il ricavato sarà devoluto a interventi di recupero del patrimonio culturale dei territori colpiti dall’alluvione: le specifiche destinazioni dei fondi saranno definite al termine della raccolta insieme alle istituzioni interessate.

Si ricorda che tutto il personale UNIFI, le studentesse e gli studenti  possono  accedere gratuitamente tutto l'anno alle sedi museali  e che possono quindi  contribuire a questa iniziativa, acquistando unicamente il biglietto aggiuntivo.

Altri dettagli sul sito di Ateneo

06 Dicembre 2023 (Archiviata)