Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DILEF Dipartimento di Lettere e Filosofia

Corso di laurea triennale in Lettere

Laurea triennale appartenente alla Classe delle lauree in Lettere  (L-10)

 

 

Il corso si articola in due curricula: Moderno e Antico. Ha come obiettivo specifico quello di formare un laureato che sia pienamente consapevole del ruolo storico e civile che la lingua, la letteratura italiana e la tradizione classica hanno rivestito nell’ambito della storia nazionale. 

Lo studente acquisirà una larga conoscenza di testi, autori, correnti di pensiero e gli elementi essenziali della filologia, della linguistica e della teoria letteraria e sarà in grado di impiegarli nel mondo del lavoro o per prepararsi ad affrontare un ulteriore ciclo di studi. Alla fine del percorso il laureato in Lettere avrà capacità informatiche di base e conoscerà una lingua straniera a livello B2 (saranno riconosciuti certificati rilasciati da istituti competenti o si dovranno seguire corsi specifici presso il Centro Linguistico di Ateneo).

Il corso consente l’acquisizione dei CFU utili per la formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, necessari per l’accesso ai tirocini formativi previsti dalla legge dopo il conseguimento di un titolo magistrale adeguato.

 

 
ultimo aggiornamento: 15-Set-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina