20-21 giugno 2022

Convegno internazionale "Teatro, Scienza e Medicina"

"Teatro, Scienza e Medicina". Convegno internazionale

Firenze, 20 e 21 giugno 2022

Il Convegno è organizzato dall'Unità di ricerca interdipartimentale "Letteratura, Scienza e Medicina" (Dipartimento di Lettere e Filosofia - Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica), con la collaborazione dell'Università Italo-Francese, dell'Istituto Francese di Firenze, dell'Associazione "Amici dell'Istituto Francese di Firenze", del Museo Galileo.

Comitato scientifico: Michel Delon (Sorbonne Université), Pierre Frantz (Sorbonne Université), Barbara Innocenti (Università di Firenze), Donatella Lippi (Università di Firenze), Michela Landi (Università di Firenze), Marco Lombardi (Università di Firenze), Ilaria Natali (Università di Firenze)

Comitato organizzativo: Barbara Innocenti (Università di Firenze), Donatella Lippi (Università di Firenze) Michela Landi (Università di Firenze), Marco Lombardi (Università di Firenze)

Lunedì 20 giugno, ore 9:00-19:00 il Convegno si svolgerà presso l'Institut Français di Firenze (Piazza Ognissanti, 2) e potrà essere seguito anche a distanza.  Link per il collegamento

Martedì 21 giugno, ore 9:00-19:00 il Convegno si svolgerà presso il Museo Galileo di Firenze (Piazza dei Giudicii, 1) e potrà essere seguito anche a distanza.  Link per il collegamento